MOCOBO Bossa Trio

MOCOBO BOSSA TRIO, un magico incontro di talenti e influenze musicali. CESAR MORENO, con la sua sensibilità al pianoforte, ci guida attraverso le sofisticate melodie di questo genere appassionato. DANIELE COMOGLIO, con il suo sassofono tenore, porta la morbidezza e l'emozione che fanno vibrare la Bossa Nova. E CLAUDIO BORRELLI, alla batteria, dà vita al ritmo e al battito che danno vita alla nostra musica.

Ispirati dalle leggende della Bossa Nova, portiamo nel nostro sound le radici e la raffinatezza di questo stile inconfondibile. Tom Jobim, con le sue armonie coinvolgenti e le sue composizioni iconiche, ci guida nella ricerca dell'autenticità del suono. Stan Getz, il virtuoso del sassofono, ci ispira a esprimere emozioni attraverso ogni nota. E João Gilberto, il maestro del ritmo caratteristico della Bossa Nova, ci insegna l'arte del ritmo morbido e cadenzato.

Nelle nostre esibizioni, cerchiamo di preservare l'essenza della Bossa Nova tradizionale, incorporandola con un tocco contemporaneo. Il nostro suono è un attento equilibrio tra delicatezza ed energia, creando un'esperienza musicale unica per i nostri ascoltatori. Ogni nota, ogni accordo è eseguito con passione e dedizione, trasportando il pubblico in un viaggio nostalgico e incantevole.

Sia in un intimo jazz club che su un palco illuminato, il nostro trio è pronto a deliziare e coinvolgere il pubblico con la nostra personale interpretazione della Bossa Nova. Con ogni performance vogliamo trasmettere la passione e la bellezza che questo genere musicale risveglia nei nostri cuori.

DANIELE COMOGLIO 
Nel 1990 si diploma sotto la guida del Maestro Federico Mondelci, presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro.
Dal 1993, intraprende una copiosa attività da turnista prendendo parte, tra l’altro, alle tournée di Elio e Le Storie Tese, di Adriano Celentano e dei Dirotta su Cuba. Inoltre, collabora alla realizzazione dei dischi di artisti quali Renato Zero, Raf, Fabio Concato, Lorenzo Jovanotti, Elio e le Storie Tese, Tony Hadley, Enzo Jannacci, Mina ed altri. 
Ha collaborato con l’”Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala” di Milano, con l’”Orchestra Sinfonica della RAI” di Torino, sotto la guida, tra gli altri, dei maestri Daniel Barenboim, Georges Pretre, Luciano Berio, Riccardo Chailly, Daniele Gatti. Insegna sassofono presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. 
Ha all’attivo due album da solista: “Dreaming in Colour” (2005) e “Traveling” (2020).