Enrico Crivellaro Trio

Uno dei pochissimi musicisti blues europei ad essere sotto contratto con una etichetta discografica nordamericana, la Electro-Fi Records, e ad andare in tour nel circuito nordamericano, Enrico Crivellaro è considerato uno dei piu' interessanti chitarristi nella scena di blues contemporanea.

In una recensione a quattro stelle del suo CD “Mojo Zone” da parte della più prestigiosa rivista internazionale di jazz e blues, Downbeat Magazine, si sottolinea “la sua tecnica stellare, il suo feeling ipnotico, e gli incredibili colori di delicatezza emozionale”. Al tempo stesso raffinata ed esplosiva, la chitarra di Enrico è stata ascoltata nei maggiori festival dei sei continenti, e vista sul palco e in tour con un fenomenale assortimento di musicisti, tra i quali leggende come Jeff Healey e Lee Oskar dei “War”.

Il suo trio vede all’organo Hammond Pietro Taucher, che è stato per anni nel gruppo della cantante di Detroit Sharrie Williams, partecipando a molti dei più prestigiosi festival del mondo—tra cui il Chicago Blues Festival—e apparendo nel suo CD “I’m Here To Stay” per la Electro-Fi Records. Il fato ha voluto che Pietro ed Enrico, che sono cresciuti suonando insieme, si ritrovassero diversi anni più avanti a registrare per la medesima etichetta in Nord America—un grande salto per due musicisti partiti da Padova.

Completa l’organico il batterista toscano Carmine Bloisi, ben conosciuto dagli appassionati di blues per essere stato per oltre dieci anni una delle colonne portanti della band del compianto Rudy Rotta. Spiccano quelle con leggende del calibro di Brian Auger, John Mayall e Peter Green tra le sue innumerevoli collaborazioni e apparizioni di altissimo livello.